banner
14.02.2018
125€ a persona vini inclusi

14.02.2018

San Valentino @ Ristorante Acanto

Romantiche atmosfere e irresistibili tentazioni gastronomiche per la sera degli innamorati

Marmi, mosaici, cristalli e velluti. Grazie all'utilizzo di questi materiali pregiati e grazie agli studiati giochi di luce, il Ristorante Acanto dell'Hotel Principe di Savoia è una location ideale per celebrare l'amore di coppia, scegliendo magari uno dei tavoli affacciati sul giardino all’italiana con la fontana circondata da aiuole, fiori e piante. Per guidare la cucina, esattamente due anni fa è stato scelto uno dei maggiori talenti emergenti italiani, il beneventano Alessandro Buffolino.

È cresciuto professionalmente alla corte di celebri chef come il tristellato Michel Guerard e Alfonso Iaccarino (due stelle con Don Alfonso) ai quali si è ispirato per la sua concezione di cucina: classica, tecnica e leggera, con una grande attenzione per le cotture, le salse e i metodi di conservazione tipici d'Oltralpe. Per l'occasione ha creato un percorso in cui fanno capolino anche contaminazioni internazionali come la frutta tropicale marinata allo yuzu, che esalta l'astice affumicato, o il caviale russo, scelto per il granchio reale con scampo e lime. 
 
Menù (125€ a persona vini inclusi):
 
Granchio reale e lime, scampo, mango e caviale russo oscietra.
Cuori al pecorino romano con crema di cime di rapa e baccalà.
Astice affumicato con frutta esotica e salsa allo yuzu.
Cuore al lampone con gelato al cioccolato e peperoncino.

News correlate

Serata Gourmet @ Principe di Savoia EVENTO

29.05.2018

Serata Gourmet @ Principe di Savoia

Cena a 4 mani con Fabio Ciervo e i vini di Livio Felluga

Importanti chef e grandi cantine sono i protagonisti della rassegna "Serata Gourmet" organizzata dall'Hotel Principe di Savoia. Martedì 29 maggio la speciale cena a quattro mani vedrà come ospite lo...

banner
CALENDARIO
Non ci sono eventi per28.05.2018
0/0
view all

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login