banner
12.11.2017
Gratis

12.11.2017 Articolo a cura di Alessia Manoli

Via Solari in Festa da Testami

Domenica 12 novembre dalle 9 mercatini, negozi aperti e prodotti della Lunigiana

Torna l'iniziativa "Via Solari in Festa", che coinvolgerà tutta la zona fino a Coni Zugna e piazza Napoli questa domenica, 12 novembre. Verà ricreata una sorta di isola pedonale per regalare momenti di svago e divertimento pensato per gli abitanti di zona, le famiglie ma anche chi frequenta o ama la zona. Durante la giornata ci saranno esercizi commerciali aperti e la sfilata di bancarelle caratteristiche di Arte & Sapori, ma anche il mercatino dei creatori e hobbisti e delle specialità enogastronomiche, nonché il gemellaggio con gli Ambulanti di Forte dei Marmi.

Non mancheranno inoltre momenti d'intrattenimento con show musicali, il battesimo della sella in compagnia delle Giacche Verdi Lombardia, spettacoli di burattini, sculture di palloncini, truccatori dedicati ai bambini, la sfilata della banda folcloristica, giochi d'abilità e il Luna Park, baby dance e animazioni. 

Proprio in via Solari si trova Testami, che contribuirà a far ingolosire tutti i partecipanti con i prodotti tipici della Lunigiana da esso prodotti, disponibili eccezionalmente nella apposita bancarella. Il negozio, specializzato in street food e gastronomia, deve il suo successo all'aver introdotto nel panorama milanese i Testaroli, una tipologia particolare di pasta tra le più antiche d'Italia e gli Sgabei, simili allo gnocco fritto e ripeni di salsiccia cruda o speciali salumi.

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login