banner

27.07.2017 Articolo a cura di Martino Broglia

Agosto all'Hotel Principe di Savoia

Cucina creativa, appuntamenti di lavoro e aperitivi all'insegna dell'italianità

L'estate del "Principe" non conosce pause: il celebre hotel meneghino resterà aperto al pubblico milanese, oltre che ovviamente ai suoi ospiti, anche per tutto il mese di agosto. Ampia è l'offerta, in grado di coprire tutti i momenti della giornata, dalla colazione alla cena, e di offrire location ideali per importanti meeting, riunioni ed appuntamenti di lavoro.
 
Il Salotto, elegante lounge al piano terra, resterà aperto sette giorni su sette dalle 7 del mattino alle 23:30. Ideale per le colazioni, con specialità sia italiane che continentali o "american style", offre poi un menù molto vario che include "evergreen" della tradizione gastronomica italiana come pizza e pasta in diverse versioni, ma anche insalate, sandwich e diversi piatti di cucina internazionale. 

Molto interessante è anche l'offerta "healthy" ideata per il mese di agosto con i break pomeridiani (dalle 12 alle 18) che vedranno protagonisti centrifugati e frullati a base di frutta fresca. Qualche esempio? Tra i centrifugati il "Tropical" con dragon fruit, ananas e kiwi o il "Black Sea" con carote nere, finocchio e sedano; tra i frullati il "DrinkPink" con fragola, pompelmo rosa, lamponi e lime o il "Refreshing" con anguria, fragole, succo di limone e ghiaccio.
 
Tipicamente italiano è anche l'ambiente, con arredi di pregio realizzati con stoffe, materiali e installazioni creati da artigiani lombardi. L’ambientazione sposa uno stile barocco-contemporaneo, espresso nelle forme regali degli arredi rivestiti di tessuti di pregiata lana italiana, nelle pareti rivestite dai marmi di Carrara e nelle boiserie in legno intagliato.
 
A disposizione della clientela c'è anche il Ristorante Acanto, che si affccia sul giardino all'italiana. Classico ed elegante, è la cornice ideale per importanti pranzi ed appuntamenti di lavoro, da vivere in un ambiente inondato di luce naturale e contraddistinto dall’utilizzo di materiali di pregio come marmi, mosaici, cristalli e velluti.
 
La cucina è curata dal talentuoso chef Alessandro Buffolino: italiana, creativa e dal respiro internazionale, frutto di un'attenta ricerca sul territorio per la selezione di materie prime di assoluta qualità. Tra le specialità del menù, da provare i veli di culatello “Spigaroli” 24 mesi
con melone di stagione; i tagliolini con scampi al profumo di limone e il rombo con pesca gialla, taccole e germogli di soia.

News Correlate

Samoa: frutta esotica e aragosta NEWS

11.07.2017 - Ristorante Acanto | Articolo a cura di Riccardo Deruta

Samoa: frutta esotica e aragosta

Rivisitazioni estive del tradizionale Martini

Milano, 11 luglio 2017. Rivisitazione del tradizionale Martini, è stato appena inserito in carta per la stagione estiva. Il colorato “Samoa”, servito in una coppa Martini ispirata nelle forme al ...

Acanto e l'estate di Alessandro Buffolino NEWS

23.06.2017 - Ristorante Acanto | Articolo a cura di Francesco Duzzi

Acanto e l'estate di Alessandro Buffolino

Specialità creative e nuovo menù degustazione all'Hotel Principe di Savoia

Milano, 23 giugno 2017. Hotel Principe di Savoia, da tutti più semplicemente conosciuto come “il Principe”, è da novant'anni uno dei simboli del capoluogo meneghino, costruito secondo il progett...

La Tavolozza dello chef al ristorante Acanto NEWS

16.05.2017 - Ristorante Acanto | Articolo a cura di Martino Broglia

La Tavolozza dello chef al ristorante Acanto

Alla scoperta delle specialità di Alessandro Buffolino

Hotel Principe di Savoia, da tutti i milanesi comunemente indicato come “il Principe”, è da quasi un secolo uno dei simboli del capoluogo meneghino. Costruito nel cuore della centralissima piazza...

CALENDARIO
Non ci sono eventi per24.08.2017
0/0
view all

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login