banner

12.12.2012 Articolo a cura di Benedetta Taiana, Foto di Davide Colombo

Festa dell'Hip-hop con Mtv all'Alcatraz

Premiazioni, live e ospiti speciali

Milano, 12 dicembre 2012. Mercoledì sera i migliori rapper e gruppi di breakdance dello Stivale si sono sfidati sul palcoscenico dell’Alcatraz per gli "Hip Hop Mtv Awards", i premi italiani dedicati ai maggiori esponenti rap ed hip-hop.

Trionfatore assoluto è stato J-Ax, che ha conquistato l’unico premio fuori gara, l’Icon rap Award che gli è stato dedicato in virtù della sua già lunga carriera. Marracash si è invece riconfermato "King del Rap" ricevendo il titolo di "Best artist", mentre i Club Dogo hanno vinto il "Best new Album" con il loro ultimo lavoro, “Noi siamo il club”.

I Club Dogo, mattatori dell'estate 2012 con il tormentone "Pes" qui  proposto insieme a Giuliano Palma , hanno conquistato la platea dell’Alcatraz con diversi pezzi live, acompagnati anche dalle gag dei Soliti Idioti e dal giovane talento di Emis Killa, che con il suo album di debutto ha vinto l’award come "Best new artist".

Durante la premiazione ci sono stati moltissimi ospiti in veste di cerimonieri, come Fabio Caressa, Max Pezzali, Marco Materazzi e Giorgio Pasotti, con i Soliti Idioti che in una delle gag si sono proposti come vero duo meritevole di essere premiato con uno dei riconoscimenti.

Mondo Marcio ha ringraziato tutti i fan per il "best video award" ottenuto con "Senza Cuore", e il pubblico ha mostrato grande attenzione e calore anche per Salmo, trionfatore nella categoria Best Crossover, e per Ensi che ha primeggiato nella categoria Freestyle.

Le premiazioni si sono poi concluse con il live al pianoforte di Morgan e i saluti di Nina Zilli, presentatrice della serata. Fuori categoria, ma assolutamente interessanti, le esibizioni delle crew che si sono sfidate per il "Vodafone Square Contest"..

News Correlate

Alice Cooper @ Alcatraz EVENTO

30.11.2017

Alice Cooper @ Alcatraz

Giovedì 30 novembre alle ore 20

Alice Cooper, nato Vincent Damon Furnier (Detroit, 4 febbraio 1948), è un cantante statunitense, tra i personaggi più controversi e discussi nella storia del rock. I suoi concerti sono macabri e cru...

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login