banner
28.11.2017

28.11.2017 Articolo a cura di Clara Mulas, Foto di Cristina Gualmini

Giovedì inaugura il Vinthiages Cafe

La nuova location dedicata all'aperitivo gourmet dal tocco brasiliano

Dall’incontro tra un astrologo calabrese e un sommelier brasiliano, nasce Vinthiages che inaugurerà ufficialmente giovedì 30 novembre con una festa aperta al pubblico a partire dalle ore 18. Il nome di questa nuova realtà, che da poco anima via Mameli, trae la sua ragion d’essere dall’unione del nome Vincenzo e del nome Thiago, i due titolari, e dall’amore che essi nutrono per il caffè brasiliano. La desinenza «-es» sta per saudades, che in portoghese significa nostalgia per il proprio paese e per gli affetti in generale. L’idea di rilevare una vecchia tabaccheria per farla diventare un bar o meglio «una casa brasiliana che cura le emozioni» come ama definirla Vincenzo, era un sogno che, dopo il matrimonio in Brasile con Thiago, è divenuto realtà.

Questo piccolo lounge bar dallo stile retrò d'ispirazione anni ’30, è suddiviso in un ring alto in ferro battuto, che può ospitare party ed eventi per trenta o cinquanta persone, e in una parte bassa in cui predomina un arredamento razionale dalle luci soffuse, dove poter assaporare caffè 100% arabica dal retrogusto di cacao accompagnato da brioches di pasticceria.

Un’attenta selezione di prodotti di qualità come salumi e formaggi, provenienti da piccoli fornitori di fiducia, vanno a comporre il ricco aperitivo a buffet italo brasiliano. Bresaola, prosciutto crudo invecchiato 24 mesi, torte rustiche e specialità calabresi, assieme a ricette verdeoro a base di pesce o di pollo, possono essere gustate tutti i giorni dalle ore 18 in poi sorseggiando cocktail alla frutta come  capirinha o capiroska. Una menzione a parte merita la carta dei vini, ricca e corposa, con rossi come Amarone, Barolo, Brunello di Montalcino e bianchi come Greco di Tufo, Moscato Giallo e Chardonnay. 

Il giovedì protagonista è la raffinatezza con ostriche, champagne e assaggi di tartare di pesce, per dare quel tocco afrodisiaco all'inizio serata. «Abbiamo in progetto di ospitare - raccontano i titolari - una serie di iniziative e personaggi che animeranno via via la stagione invernale: musicisti, astrologi, espositori e una continua ricerca verso prelibatezze gastronomiche come il tartufo che renderanno ogni giorno diverso il nostro buffet».

La formula segreta di questa piccola «oasi carioca» è la gioia di vivere che trasmettono i proprietari, unita al desiderio di comunicare e diffondere quell'amore per la vita che li accomuna. Vinthiages è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8 alle 2 per colazioni, pranzi, veloci spuntini, aperitivi e dopocena. Via Goffredo Mameli, 8. Zona corso Indipendenza.

Via Goffredo Mameli, 8. Tel:02.83425067

News Correlate

La Caipiroska del Vinthiages Cafe NEWS

15.03.2018 - Vinthiages Cafe | Articolo a cura di Elisabetta Tiracorda

La Caipiroska del Vinthiages Cafe

La ricetta speciale della barlady Sara

Rivisitazione della caipirinha brasiliana preparata con la cachaça, la caipiroska è uno dei drink più richiesti dal pubblico femminile del moderno lounge bar di zona Indipendenza. Dolce e frutta...

Lunch gastronomico  @Vinthiages Cafe NEWS

25.01.2018 - Vinthiages Cafe | Articolo a cura di Elisabetta Tiracorda, Foto di Simona Bruno

Lunch gastronomico @Vinthiages Cafe

Primi, secondi e insalate arricchiscono la pausa pranzo

Al Vinthiages Cafe la pausa pranzo si amplia con proposte nuove e creative. Non solo panini, ma ora in menù è possibile gustare primi invitanti, secondi gustosi e insalatone generose preparati quoti...

Inaugurato il Vinthiages Cafe NEWS

30.11.2017 - Vinthiages Cafe | Articolo a cura di Elisabetta Tiracorda, Foto di Cristina Gualmini

Inaugurato il Vinthiages Cafe

In via Goffredo Mameli, apre una nuova attività dall'anima verde-oro

Gioia, buon cibo e divertimento hanno reso l’inaugurazione del Vinthiagies Cafe, di via Goffredo Mameli, un evento unico reso ancora di più speciale dalla presenza e dall'affetto dimostrato dalla g...

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login