banner

05.06.2018 Articolo a cura di Clara Mulas

Il Ristorante Gastronomico con affaccio sul parco settecentesco all'italiana di Palazzo Parigi

Cene ed eventi open air nel cuore del Centro storico

All'angolo tra via Fatebenefratelli e corso di Porta Nuova, a metà strada fra Brera ed il Quadrilatero della Moda, è stato ricostruito sul sito del seicentesco Palazzo Cramer. Palazzo Parigi, aperto nel settembre 2013, è diventato un punto di riferimento non solo come hotel di lusso ma anche per l'organizzazione di eventi e per la sua raffinata proposta culinaria. In questi giorni, palcoscenico privilegiato per aperitivi e cene è l'ampio giardino settecentesco, con alberi secolari e statue d'ispirazione romana, illuminate dopo il tramonto con studiati giochi di luce.

Su questo affascinante scenario, con ampie vetrate, si affaccia il Ristorante Gastronomico, con la sua luminosa veranda ricca di allestimenti floreali. La cucina, di matrice italiana, si arricchisce con ricette connotate da abbinamenti particolari, consistenze speciali e materie prime stagionali d'altissima qualità.

Nel menù estivo, una parte preponderante è occupata dai piatti a base di pesce: dai gamberi viola con liquirizia e maionese di gamberi al carpaccio di branzino con sedano, mela verde, pomodoro e caviale; fino al calamaro alla plancia con pesto mediterraneo, puntarelle croccanti ed acciughe. La carta vini, infine, risulta estremamente completa e ricca di etichette pregiate sia italiane che francesi.

News Correlate

Palazzo Parigi presenta una settimana di cene stellate NEWS

08.03.2018 - Ristorante Gastronomico | Articolo a cura di Clara Mulas

Palazzo Parigi presenta una settimana di cene stellate

Da lunedì 12 a sabato 17 ospite il talentuoso chef Edoardo Fumagalli

Tra due mesi ventuno giovani talenti da tutto il mondo si sfideranno a Milano per conquistare il titolo San Pellegrino Young Chef 2018, assegnato da una giuria di esperti tra cui spicca Annie Fèolde ...

Primavera in cucina a Palazzo Parigi NEWS

24.03.2017 - Ristorante Gastronomico | Articolo a cura di Martino Broglia

Primavera in cucina a Palazzo Parigi

Le ricette italiane raffinate e contemporanee del Ristorante Gastronomico

Milano, 19 aprile 2017. All'angolo tra via Fatebenefratelli e corso di Porta Nuova, a metà strada fra Brera e il Quadrilatero della moda, è stato ricostruito sul sito del seicentesco Palazzo Cramer....

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login