banner

28.05.2018 Articolo a cura di MB

Il World Oceans Day da Château Monfort

Dall'8 al 15 giugno al Ristorante Rubacuori con le creazioni di Domenico Mozzillo

Venerdì 8 giugno si celebrerà il World Oceans Day, giornata dedicata alla tutela degli oceani e alla sensibilizzazione su tematiche come il sovrasfruttamento delle risorse ittiche e la pesca. In occasione di questa ricorrenza l'associazione Relais & Châteaux, che riunisce ristoranti, hotel di lusso, resort e ville, ha organizzato la rassegna «Exquisite Fish», che coinvolgerà prestigiosi chef in tutto il mondo.

A Milano, dall'8 al 15 giugno, sarà ospitata dal Ristorante Rubacuori di Château Monfort. Il luxury hotel proporrà, a cena e per tutta la settimana, un menù con materie prime pescate con metodi artigianali ed etici che escludono le reti a strascico e mirano a conservare la biodiversità di un habitat ricco di risorse come il Mar Mediterraneo.

Il percorso gastronomico sarà composto da quattro portate, con ricette creative e stagionali ideate dall'Executive Chef Domenico Mozzillo. Si potranno così gustare gli sgombri toscani con bufala affumicata e lime; la pasta mista con guazzetto di cozze allevate a filiera corta nel mare del Salento e il sugarello ligure, pesce azzurro servito con guazzetto di pomodorini, olive e capperi con zucchine croccanti.

Menù completo (85€ a persona bevande incluse):
 
Sgombro pescato all’amo (Mar Mediterraneo Toscana), fave in diverse consistenze, bufala affumicata e lime.
Pasta mista con guazzetto di cozze allevate a filiera corta nel mare del Salento, crema di cannellini e pecorino stagionato.
Orata del Mediterraneo (Marsiglia, Liguria) pescata all’amo, cipolla all’agro e caponata di melanzane al basilico.
Sugarello del Mediterraneo (zona Liguria), pescato all’amo in guazzetto di pomodorini, olive e capperi con zucchine croccanti.




News Correlate

Da Nord a Sud: il menù stagionale di Château Monfort NEWS

21.05.2018 - Ristorante Rubacuori | Articolo a cura di FG

Da Nord a Sud: il menù stagionale di Château Monfort

Stile mediterraneo e piccoli produttori artigianali per la cucina di Domenico Mozzillo

Da Nord a Sud: grazie una continua ricerca di ingredienti stagionali presso piccoli produttori artigianali di tutta Italia, Domenico Mozzillo ha ideato il nuovo menù di stagione del Ristorante Rubacu...

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login