banner

18.04.2018 Articolo a cura di MB

Nobu Milano e Hoja Santa per un viaggio fusion alla scoperta della cucina messicana

Lunedì 7 e martedì 8 maggio cene a 4 mani con Antonio D’Angelo e Paco Méndez

Nato a Città del Messico nel 1982, è cresciuto sin da giovanissimo con una grande passione per la cucina, perfezionata grazie a studi specialistici in cui ha conosciuto chef come Juan Mari Arzak e Ferran Adrià, figura fondamentale per la sua carriera. E' infatti con il fratello di Ferran, Albert, che a Barcellona ha poi aperto Hoja Santa, ristorante dedicato alla gastronomia del Paese centroamericano che nel 2015 ha ottenuto la prima stella Michelin. Le parole d'ordine di quest'insegna, viaggio e contaminazione, saranno anche i cardini delle cene a quattro mani ospitate lunedì 7 e martedì 8 maggio da Nobu Milano.

Il "padrone di casa" Antonio D’Angelo e Paco Méndez prepareranno un menù ricco di sapori e abbinamenti molto particolari, alternando piatti tipici dello Yucatan, delle coste pacifiche e della regione meridionale dell'Oaxaca a proposte fusion che traggono ispirazione dalla cucina giapponese e dalla filosofia "Nikkei" che connota il locale meneghino.

Durante i due appuntamenti si potrà provare un totale di undici portate, divise tra appetizer, sushi, piatti principali e dessert, accomunati dall'utilizzo di tecniche innovative e dalla commistione tra ingredienti delle tradizioni iberiche, nipponiche, italiane e messicane. Ricette rappresentative sono l'aspic di pomodoro e percebes (pregiati molluschi galiziani), il tacos con pollo e foie gras e la capasanta Aburi, servita con avocado, wasabi, cialda di mais bianco e granita di Leche de Tigre.
 
Per informazioni e prenotazioni:
Tel.02.62312645
NOBU.MILANO@GIORGIOARMANI.IT



News Correlate

Cena benefica a sei mani da Nobu Milano NEWS

02.10.2018 - Nobu Milano | Articolo a cura di MB

Cena benefica a sei mani da Nobu Milano

Lunedì 15 ottobre con Cannavacciuolo, Gennaro Esposito e D'Angelo

Grande attesa e curiosità da Nobu Milano, per uno degli appuntamenti culinari destinati a diventare fra i più importanti di questo autunno. Antonino Cannavacciuolo, Gennaro Esposito e il Resident Ch...

Nobu Milano ospita Nobu Tokyo per due eventi di alta cucina NEWS

21.02.2018 - Nobu Milano | Articolo a cura di MB

Nobu Milano ospita Nobu Tokyo per due eventi di alta cucina

Lunedì 5 e martedì 6 marzo cene a 4 mani con Antonio D’Angelo e Takashi Wada

Tutti lo conoscono come grande chef e come uno dei massimi esponenti della scuola giapponese. Pochi, invece, sanno che è anche attore: nel 1995 recitò infatti nel film Casinò al fianco di Robert De...

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login