banner

08.03.2018 Articolo a cura di Clara Mulas

Palazzo Parigi presenta una settimana di cene stellate

Da lunedì 12 a sabato 17 ospite il talentuoso chef Edoardo Fumagalli

Tra due mesi ventuno giovani talenti da tutto il mondo si sfideranno a Milano per conquistare il titolo San Pellegrino Young Chef 2018, assegnato da una giuria di esperti tra cui spicca Annie Fèolde (Enoteca Pinchiorri). L’Italia sarà rappresentata da Edoardo Fumagalli, classe 1989, dello stellato «La Locanda del Notaio» di Pellio Intelvi, sul lago di Como. Settimana prossima, da lunedì a sabato, sarà ospite di Palazzo Parigi, hotel cinque stelle lusso situato nel cuore culturale e artistico del capoluogo, a metà strada fra Brera e il Quadrilatero della moda.

Verrà accolto dagli Executive Chef Stefano Pizzasegale e Ferdinando Martinotti all’interno del Ristorante Gastronomico, realizzato ispirandosi all’atmosfera elegante e senza tempo dei migliori ristoranti transalpini ed impreziosito da opere d’arte dal XVII al XIX secolo. In questa cornice dall’indubbio fascino, proporrà due speciali percorsi di degustazione studiati per l’occasione, uno a base di carne ed uno a base di pesce. All’interno di quest’ultimo si potrà provare anche il signature dish con cui l’allievo di Gualtiero Marchesi concorrerà per il titolo.

«Ero alla ricerca di un piatto che potesse essere unico - racconta - e ho deciso di partire da solide basi classiche, consolidate nel tempo, grazie alle quali ho potuto creare qualcosa di innovativo». Protagonista della ricetta è il pregiato gambero Carabineros, adagiato su animelle di vitello glassate e servito con un croccante alle alghe ed un’insalatina aromatica. Tra le portate del menù di carne, invece, spicca una creazione d’ispirazione francese, terra amata dallo chef che ha lavorato anche con il bistellato Alain Solivérès. Si tratta del petto di piccione con foie gras, costine rosse, uva al lime e coscetta al tartufo.

News Correlate

Il Ristorante Gastronomico con affaccio sul parco settecentesco all'italiana di Palazzo Parigi NEWS

05.06.2018 - Ristorante Gastronomico | Articolo a cura di Clara Mulas

Il Ristorante Gastronomico con affaccio sul parco settecentesco all'italiana di Palazzo Parigi

Cene ed eventi open air nel cuore del Centro storico

All'angolo tra via Fatebenefratelli e corso di Porta Nuova, a metà strada fra Brera ed il Quadrilatero della Moda, è stato ricostruito sul sito del seicentesco Palazzo Cramer. Palazzo Parigi, aperto...

Primavera in cucina a Palazzo Parigi NEWS

24.03.2017 - Ristorante Gastronomico | Articolo a cura di Martino Broglia

Primavera in cucina a Palazzo Parigi

Le ricette italiane raffinate e contemporanee del Ristorante Gastronomico

Milano, 19 aprile 2017. All'angolo tra via Fatebenefratelli e corso di Porta Nuova, a metà strada fra Brera e il Quadrilatero della moda, è stato ricostruito sul sito del seicentesco Palazzo Cramer....

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login