banner

23.10.2018 Articolo a cura di FV

Ristoranti contro la Fame: al via la quarta edizione

Presentata in Terrazza Triennale la campagna solidale con centinaia di chef

Martedì 16 ottobre, in corrispondenza con la Giornata Mondiale dell'Alimentazione, ha preso il via la quarta edizione tricolore di Ristoranti Contro la Fame, che terminerà il 31 dicembre. La campagna ideata dalla Onlus Azione Contro la Fame, che coinvolge migliaia di chef in tutto il mondo, è nata nel Regno Unito e interessa attualmente, oltre all’Italia, anche Spagna, Francia, Canada, Perù, Colombia, Bolivia e Guatemala. Nello Stivale i locali aderenti sono circa centocinquanta, tra ristoranti stellati, luxury hotel e realtà territoriali, per un trend di crescita costante che vede Milano come capofila.
 
Molti infatti sono i volti noti del panorama lombardo che partecipano: da Tommaso Arrigoni ad Andrea Berton, passando per Alessandro Buffolino, Claudio Sadler, Tano Simonato, Stefano Cerveni e Giancarlo Morelli. Durante questi mesi, i fondi verranno raccolti in tre maniere differenti: tramite le donazioni dei clienti, con il piatto solidale creato da ogni locale, che prevede 2€ devoluti da parte del ristoratore stesso ad ogni ordine, ed infine con il «cioccolatino della felicità» ideato dalla cioccolateria La Perla di Torino.
 
L'intero importo verrà destinato ad iniziative e progetti contro la malnutrizione infantile che la Onlus attua in quarantasei differenti Paesi. «Per noi - racconta il Direttore Generale Italia Simone Garroni - il cibo è un diritto inalienabile. Per diffondere maggiormente il messaggio abbiamo lanciato l’iniziativa social contraddistinta dall'hashtag #Foodis, grazie a cui si potranno condividere pensieri e riflessioni attorno ad un concetto che ha un ruolo cruciale per creare uno sviluppo etico e sostenibile». 
 
Per maggiori informazioni e per l'elenco completo delle insegne aderenti: www.ristoranticontrolafame.it


TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login