banner

17.10.2017 Articolo a cura di MB

SempliceMente presenta la TartaPizza

Cucina gourmet e novità in P.ta Genova

La pizza, negli ultimi anni, sta vivendo una sorta di seconda giovinezza. Se da un lato rimane saldamente ancorata alla tradizione, basti pensare al Disciplinare dell’Associazione Verace Pizza Napoletana in cui ancora oggi si parla solo di Marinara e Margherita, dall’altro è la creatività degli chef a diventare protagonista. È il caso di SempliceMente, che della realizzazione di pizze gourmet ha fatto la sua mission presentando in questi giorni una novità assoluta: la TartaPizza.

«Si tratta di una proposta originale - racconta il titolare Vittorio - Quattro sono le varianti, ognuna caratterizzata da un preciso abbinamento sia cromatico che gustativo, frutto di una lunga ricerca sulle farine e sugli ingredienti.  L’idea è di proporre un piatto unico e insolito, dove si esaltano prodotti di eccellenza: la carne di cavallo per esempio proviene da una delle macellerie storiche di Milano, Da Vito». Per ogni tartare è stato scelto un preciso impasto, per esaltarne sapore e aspetto:  con  la carne di Angus servita con uova di di quaglia e crema allo zola, viene utilizzato quello a base di paprika, dal carattere pungente e lievemente piccante, contraddistinto da una particolare pigmentazione rossa che crea un azzeccato gioco di colori. Seguendo lo stesso criterio, per la tartare di salmone con finocchio e avocado viene usata la pizza con farina alla curcuma, gialla e dal retrogusto asprigno.

La novità della TartaPizza nasce da una precisa filosofia che fa da trait d’union di un’offerta gastronomica che ruota attorno al concetto di mediterraneità. «Un viaggio nella tradizione alla riscoperta delle nostre radici - spiega Vittorio - è il modo migliore per valorizzare l’identità italiana, che ci ha consentito di eccellere nel mondo grazie allo stile di vita alimentare». Accanto alle pizze, si possono così provare piatti regionali, rivisitati con l’estro e la passione tipici di questa moderna trattoria dai tratti giovanili e marittimi. In abbinamento, infine, un interessante vino a marchio SempliceMente, prodotto in Oltrepò Pavese.


News Correlate

SempliceMente: verace e genuino NEWS

25.09.2017 - SempliceMente | Articolo a cura di MB

SempliceMente: verace e genuino

Pizze speciali e ricette di cucina italiana in corso Colombo

È tra le novità più interessanti di zona Porta Genova, quartiere tra i più dinamici della città che sta vivendo una seconda giovinezza grazie al fiorire di locali, ristoranti e di spazi come “A...

SempliceMente: un viaggio nell’antica tradizione italiana NEWS

19.09.2017 - SempliceMente | Articolo a cura di MB

SempliceMente: un viaggio nell’antica tradizione italiana

Nasce una nuova realtà in zona Porta Genova

Aprendo il menù in prima pagina appare chiara la mission di questa nuova realtà a due passi da Porta Genova: «un viaggio nella tradizione dell’alimentazione mediterranea è SempliceMente la riaff...

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login