banner

Zelig

viale Monza, 140
orari, prezzi e altre info

Comicità, dal 1986

Lo Zelig viene inaugurato il 12 maggio 1986, all'interno dei precedenti locali del Circolo cooperativo di Unità Proletaria in Viale Monza, a Milano. È guidato da una cooperativa il cui responsabile è Giancarlo Bozzo, coadiuvato nelle direzione artistica da Luigi Vignali e Michele Mozzati, meglio noti come Gino e Michele, e da Gabriele Salvatores. Il nome del locale prende spunto dall'omonimo film di Woody Allen.

Ad esibirsi originariamente sono un gruppo di comici che in seguito acquisteranno notevole successo: Paolo Rossi, Claudio Bisio, Silvio Orlando, Gianni Palladino, Renato Sarti, Antonio Catania, Gigio Alberti, Lella Costa, Angela Finocchiaro e anche i musicisti Elio e le Storie Tese. Diventato un punto di ritrovo per le serate di cabaret in città, lo Zelig lancia inoltre Antonio Albanese, Aldo Giovanni e Giacomo, Gioele Dix, Gene Gnocchi, Maurizio Milani e Dario Vergassola.

Da 25 anni è il ccuore pulsante della comicità italiana, dove nuove idee nascono e incontrano il pubblico, per diventare dei cult di tv e cinema, sempre sotto l'occhio implacabilmente ironico di Giancarlo Bozzo, anima e direzione artistica di Zelig Cabaret.

News correlate

 Laboratorio Artistico @ Zelig EVENTO

07.02.2018 | Articolo a cura di Elisabetta Tiracorda

Laboratorio Artistico @ Zelig

Mercoledì 7 febbraio, Viale Monza 140, ore 21

Il Laboratorio artistico Zelig è l’occasione per scoprire come nascono i grandi personaggi del cabaret italiano, gli sketch più spassosi, i tormentoni più vincenti. Per i comici il...

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login