banner

Ristorante Gastronomico

Corso di Porta Nuova, 1
orari, prezzi e altre info

Il teatro del buon gusto nel cuore di Brera

Situato nel cuore di Brera, all'interno del luxury hotel Palazzo Parigi, il Ristorante Gastronomico propone un viaggio nei sapori della gastronomia italiana tradizionale, rievocata con estrema cura, personalità e sapienza. Raffinato “teatro” del buon gusto italiano, il ristorante è stato concepito per creare una vera e propria messa in scena, con un “tunnel” in vetro che enfatizza l’arrivo dei camerieri e una sorta di “altare” tecnologico dove lo Chef espone agli ospiti il perfezionamento finale dei piatti. Per sottolineare l’idea di rappresentazione, i tavoli del ristorante sono inoltre disposti in maniera obliqua, come i loggioni nei teatri per assistere allo spettacolo.


L’ambiente e gli arredi del Ristorante, arricchiti da opere d’arte che vanno dal XVII al XIX secolo, sono ispirati agli stilemi neoclassici italiani, con soffitto decorato a mano e pavimenti in parquet di legni pregiati. Il ristorante si arricchisce poi in maniera scenografica grazie allo splendido affaccio sul giardino privato con alberi secolari: un luogo intimo dove nelle serate primaverili ed estive è possibile cenare e rilassarsi lontano dalla frenesia cittadina.
 
La cucina propone una selezione improntata sulle grandi sfumature della cucina italiana, che parte dalle tradizioni e si arricchisce grazie ad abbinamenti particolari, consistenze insolite e materie prime stagionali d'altissima qualità. Da provare, accanto a grandi classici come la costoletta di vitello alla milanese impanata nei grissini, ecco l'astice con crema di cavolfiore, cime di rapa e caviale; il filetto di triglia ripieno con puntarelle e olive nere ed i tortelli di ricotta di pecora, carciofi e tartufo nero.

News correlate

Palazzo Parigi presenta una settimana di cene stellate NEWS

09.03.2018 - Ristorante Gastronomico | Articolo a cura di MB

Palazzo Parigi presenta una settimana di cene stellate

Da lunedì 12 a sabato 17 ospite il talentuoso chef Edoardo Fumagalli

Tra due mesi ventuno giovani talenti da tutto il mondo si sfideranno a Milano per conquistare il titolo San Pellegrino Young Chef 2018, assegnato da una giuria di esperti tra cui spicca Annie Fèolde ...

Primavera in cucina a Palazzo Parigi NEWS

24.03.2017 - Ristorante Gastronomico | Articolo a cura di Martino Broglia

Primavera in cucina a Palazzo Parigi

Le ricette italiane raffinate e contemporanee del Ristorante Gastronomico

Milano, 19 aprile 2017. All'angolo tra via Fatebenefratelli e corso di Porta Nuova, a metà strada fra Brera e il Quadrilatero della moda, è stato ricostruito sul sito del seicentesco Palazzo Cramer....

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login