banner

10.02.2020 Articolo a cura di MN

El Patio del Gaucho del nuovo Sheraton San Siro

La terza insegna di Javier Zanetti

"Compartir es vivir". L’importanza della condivisione ed il piacere della convivialità sono le radici da cui si è sviluppato il progetto de El Patio del Gaucho di Javier Zanetti. Terza insegna del vicepresidente nerazzurro, ha aperto pochi mesi fa all’interno dello Sheraton Milan San Siro, ultima creatura del gruppo Marriott che riassume la propria filosofia e vocazione proprio nel claim «Urban Oasis, Shared Experiences». Le esperienze condivise, declinate in chiave gastronomica, si possono vivere all’interno della moderna steakhouse.

Lo studiato mix tra atmosfere contemporanee e dettagli ben si ricollega all’immaginario dei gauchos delle pampa: dagli accessori in cuoio ai bauli da viaggio fino alle sedie in ecopelle con effetto camouflage. Al centro del locale, con vista da un lato sul giardino e dall’altro sulla grande brace, troneggia un maestoso tavolo imperiale, realizzato in legno, che può ospitare sedici persone.

Il menù, che ha nella carne la regina indiscussa, parte con antipasti di portata come le empanadas o come i taglieri: di Jamón Pata Negra tagliato a coltello oppure in versione picada argentina, con tutta una serie di stuzzicanti assaggi. Si passa poi ai piatti principali: diaframma, controfiletto ed entrecote, ma anche varianti king size come il filetto intero da 2 kg pensato per l’intero tavolo, la Tomahawk da quasi un 1,5 kg e la grigliata mista servita su pietra rovente.

Non mancano poi ricette a lenta cottura come la Tira de Asado, preparato con la parte superiore del costato di manzo tagliato orizzontalmente invece che verticalmente come per le costine. La carta vini, va da sè, comprende decine di referenze argentine con predilezione per il Malbec, anche in grandi formati. Prezzo medio 60€ bevande escluse.



News Correlate

Inaugura Sheraton Milan San Siro con El Patio del Gaucho NEWS

15.10.2019 - El Patio del Gaucho Javier Zanetti | Articolo a cura di FC

Inaugura Sheraton Milan San Siro con El Patio del Gaucho

Grande evento tra degustazioni, musica e percorsi sensoriali

Oltre mille invitati tra cui calciatori e sportivi, ma anche personalità del mondo della musica e dell'imprenditoria, nonché  ell’hotellerie internazionale, hanno dato vita martedì 15 ottobr...

CALENDARIO
Non ci sono eventi per26.05.2020
0/0
view all

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login