Notice: Trying to get property of non-object in /home/11623-15440.cloudwaysapps.com/rypnqgekyr/public_html/application/controllers/RenderController.php on line 623
10.03.2017

10.03.2017 Articolo a cura di M.Broglia

La crociera del Cuore: eventi, presentazioni e cucina

Dal 21 al 24 aprile: Genova, Ajaccio e Marsiglia

Un assaggio d'estare: dal 21 al 24 aprile, con partenza dal porto di Genova, andrà in scena "La Crociera del Cuore" organizzata da  Ventisetteviaggi. Tante le iniziative e gli eventi previsti durante la navigazione, con la presentazione del Progetto di Turismo Umanitario “Parto&Porto”, la presenza di un ospite speciale come lo chef stellato Tano Simonato (Tano Passami L'olio) e tutta una serie di appuntamenti all'insegna del relax, del divertimento e della cultura bordo della meravigliosa nave #MSCMagnifica.
 
I passeggeri avranno la possibilità di partecipare gratuitamente, durante la giornata inaugurale, ad un corso di formazione sull'olio extravergine, tenuto da Tano Simonato, seguito dalla degustazione di sei tipolgie differenti. Si potrà poi anche partecipare ad uno spciale showcooking (numero massimo di partecipanti 30), sempre a cura dello Chef stellato: un'occasione unica per ammirare il maestro all'opera e per provare i suoi piatti (50€ a persona se prenotato in agenzia, 60€ in nave).
 
Domenica, durante l'aperitivo alle ore 18, verrà poi presentato il Progetto Turismo Umanitario "Parto&Porto". Si tratta di un progetto ideato da Anna Di Maria, fondatrice della Ventisetteviaggi (tour operator e agenzia, nata nel 2001 per realizzare viaggi originali su misura per le esigenze dei clienti, con molte attività legate anche alla solidarietà) e consiste nella realizzazione di un turismo alternativo, offrendo accanto ai classici itinerari di vacanza la possibilità di partecipare direttamente e senza intermediazioni a iniziative umanitarie sul luogo. 
 
Una volta decisa la destinazione del viaggio e stabiliti la durata e il percorso si ha la possibilità, scegliendo dal catalogo “Parto & Porto – Impronte Italiane”, di aderire a progetti umanitari in corso nella destinazione prescelta. Grazie a una rete di contatti con varie istituzioni e associazioni, Parto&Porto permette di diventare veri “mittenti e protagonisti” di azioni umanitarie, partecipare e vedere fattivamente in loco, il proprio aiuto realizzarsi, che sia la costruzione di una casa di accoglienza per donne maltrattate, o la creazione di strutture polisportive che impegnino i ragazzi in varie attività, sottraendoli ai pericoli della strada, o molto altro ancora. 
 
Il contributo può essere di varia natura: economica, di formazione e/o scambio culturale, sfruttando l’occasione del viaggio, si ha la possibilità di contribuire allo sviluppo delle economie locali a “zero” costi aggiuntivi. Un modo nuovo quindi di viaggiare, per tutti coloro che, per business o per leisure, chiedono al viaggio qualcosa di più e per i quali solidarietà e generosità non sono solo belle parole.
 
Per ulteriori informazioni, dettagli, costi e prenotazioni: www.ventisetteviaggi.it
info@ventisetteviaggi.it
Tel.02/98235440.
 
PROGRAMMA COMPLETO (soggetto a possibili variazioni):
 
VENERDI 21/04
12:00 - Inizio imbarco dal porto di Genova
16:00-17:30 - Corso formazione e degustazione olio con Tano Simonato (incluso nella quota)
19:00 - Partenza
21:00 - Cena
 
SABATO 22/04
8:00-19:00 - Tempo libero ad Ajaccio, con possibilità di escursioni MSC (sconto agenzia su prenotazione anticipata).
16:00 - Showcooking Tano (aperto ad un numero limitato di partecipanti, massimo 30 persone)
21:00 - Cena
 
DOMENICA 23/04
8:00-19:00 - Tempo libero a Marsiglia, con possibilità di escursioni MSC (sconto agenzia su prenotazione anticipata).
18:00 - Aperitivo Ventisetteviaggi accompagnato dalla presentazione del Progetto Turismo Umanitario "Parto&Porto". Seguiranno la torta "Ventisetteviaggi" e molte altre sorprese
21:00 - Cena
 
LUNEDI 24/04
9:00 - Arrivo al porto di Genova
Procedure di sbarco

Fatal error: Call to a member function getOffers() on a non-object in /home/11623-15440.cloudwaysapps.com/rypnqgekyr/public_html/application/controllers/RenderController.php on line 351